Negli ultimi anni, il settore immobiliare ha vissuto alti e bassi e questo ha reso sempre più importante tenere il passo con le ultime tendenze e strategie per garantire il successo delle transazioni.
Nella città di Roma l’impatto della pandemia da COVID-19 ha avuto conseguenze significative sull’andamento del settore. Durante il lockdown, molte transazioni sono state rallentate o addirittura annullate, e ciò ha causato un accumulo di offerte e domande rese instabili dalla situazione economica. Tuttavia, una volta superata la fase critica, il mercato ha iniziato a mostrare segni di ripresa, con un aumento della domanda di immobili.
Si registra negli ultimi mesi un aumento delle vendite del +3.15%, soprattutto per le seconde case, spesso acquistate per investimento. Questo viene confermato anche dall’aumento del 4,67% del prezzo per metro quadro per gli immobili in affitto. Tendenza inversa si registra invece per la vendita, con una diminuzione del 1,22% del prezzo per metro quadro rispetto all’anno precedente.
La concorrenza è tanta, e gli acquirenti e i venditori devono fare di tutto per distinguersi dalla massa. Qui entra in gioco l’Home Stager.
L’importanza dell’Home Stager
Un Home Stager è un professionista specializzato nell’arte di mettere in mostra un immobile nel modo migliore possibile. Questo non riguarda solo la decorazione, ma anche la disposizione degli arredi, l’illuminazione, la scelta dei colori e molto altro. L’obiettivo è quello di creare uno spazio che sia accogliente, attraente e in grado di catturare l’attenzione degli acquirenti o degli affittuari.
Fonte: Fosca De Luca – Accademia Italiana Staging & Redesign
Un Home Stager può aiutarti ad eliminare i problemi nella vendita o nell’affitto del tuo immobile a Roma.
- Valorizzazione dell’immobile: Un Home Stager può identificare i punti di forza e di debolezza del tuo immobile e apportare le modifiche necessarie per valorizzarlo. Questo può attirare acquirenti o affittuari disposti a pagare il giusto prezzo senza essere costretti ad abbassarlo per venderlo o affittarlo.
- Fotografie di alta qualità: La presentazione visuale è cruciale per attirare l’interesse degli acquirenti online. Un Home Stager può lavorare a stretto contatto con un fotografo per catturare immagini mozzafiato che mettano in evidenza il potenziale dell’immobile.
- Competizione nel mercato: Roma ha un mercato immobiliare competitivo, quindi è fondamentale distinguersi. Un Home Stager può rendere il tuo immobile unico e memorabile, contribuendo a superare la concorrenza.
Fonte: magazine.greatestate.it
- Risparmio di tempo ed energia: L’Home Staging richiede tempo e competenze specifiche. Affidandoti a un professionista, puoi risparmiare tempo ed energia, consentendo di concentrarti su altri aspetti della tua transazione immobiliare.
- Maggiore probabilità di vendita o affitto: Gli acquirenti e gli affittuari sono più propensi a scegliere un immobile che sembra accogliente e ben curato. L’intervento di un Home Stager aumenta le probabilità di successo nella vendita o nell’affitto.
Non farti scappare potenziali acquirenti o affittuari. Contattami subito!